プロフィール

melissa

Author:melissa
I want to be fair



無料カウンター

最近の記事

最近のコメント

最近のトラックバック

月別アーカイブ

カテゴリー

ブロとも申請フォーム

--/--/-- (--) --:--
スポンサーサイト

上記の広告は1ヶ月以上更新のないブログに表示されています。
新しい記事を書く事で広告が消せます。

2007/02/02 (Fri) 21:41
Gli hacker ci aiutano a crescere"

A BUCAREST per officiare la messa cantata di Vista Bill Gates si è ritrovato ad assistere all'eresia romena. "La pirateria ha aiutato i nostri giovani a scoprire i computer e a lanciare da noi l'industria informatica" gli ha detto il presidente Traian Basescu. Una gaffe innocente, all'interno di un discorso di stima e gratitudine. Ma niente offende il fondatore di Microsoft quanto disconoscere la proprietà intellettuale del software. Infatti non ha commentato. Neppure una parola. E l'inaugurazione del Centro Globale di Supporto Tecnico, un progetto da 12 milioni di euro, a coronare una presenza decennale della compagnia di Redmond nel paese ex comunista si è chiusa su una nota stonata.

La città sin lì era in festa. Gli addobbi giallo-blu per festeggiare l'ingresso nella Ue erano stati sostituiti dai cartelloni pubblicitari dell'ultima versione di Windows, Vista appunto. E in un paese dove la connessione a internet è cresciuta dell'80% negli ultimi anni e dove il salario medio si aggira sugli 80 euro Gates incarna un'ineguagliata ricchezza raggiunta proprio attraverso la competenza tecnologica. Amore e odio, in realtà.

Perché la Romania è anche la patria di uno degli inventori di Kazaa, il successore di Napster, che serve per scambiarsi file di ogni genere. Compresi quelli protetti da copyright. Oltre che una delle capitali mondiali delle frodi internettiane. Da lì infatti, secondo le statistiche della statunitense VeriSign, parte una stupefacente quantità di "attacchi" per impadronirsi dei numeri delle carte di credito di chi fa shopping online.
Tuttavia il Paese è un mercato strategico per Microsoft.

Ci sono un sacco di laureati in materie scientifiche, il costo del lavoro è bassissimo e il sottobosco di hacker garantisce una competenza tecnica diffusa. Una piccola Cina, insomma, ormai a tutti gli effetti europea. Il problema resta la pirateria. Da 10 anni esistono leggi che la vietano ma le stime dicono che 7 programmi su 10 sono ancora illegali. Scaricati dalla rete, masterizzati sui cd: tutto meno che comprati. Sempre meno dell'86% di Pechino, nell'ultima sconsolata contabilità della Business Software Alliance, ma ancora anni luce da un mercato normale.

Per questo la notazione del presidente Basescu è suonata così sconveniente. Ricordando "dieci anni di amicizia tra il paese e Microsoft", mentre lo insigniva della "Stella della Romania", il capo di Stato ha aggiunto ciò che tutti sapevano ma nessuno si aspettava di sentire dalla sua bocca, ovvero che la pirateria "ha aiutato a sviluppare la creatività dei romeni nell'industria dell'information technology, diventata famosa nel mondo".

落すの面倒くさいっすね はい、落します。

la messa ritrovato rian escu Una gaffe (hen) innocente discorso di stima e gratitudine niente offende il fondatore(dove si trova fonde) La città sin lì era in festa(Senri) l'ingresso nella Ue(Arab) Vista appunto.proprio attraverso la competenza tecnologica. Amore e odio, in realità.  Oltre che una delle capitali mondiali delle prodi internettiane. Una piccola Cina,(giappone taiwan?) insomma, ormai a tutti gli effetti europea. Il problema resta la ateria.Da 10 anni esistono leggi che la vietano

Gates si è ritrovato ad assistere all'eresia rome. "La ateria ha aiutato i nostri giovani a scoprire i computer e a lanciare da noi l'industria informatica" gli ha detto il presidente Traian Basescu. Una gaffe (hen) innocente, all'interno di un discorso di stima e gratitudine. Ma niente offende il fondatore di Microsoft quanto disconoscere la proprietà intellettuale del software. Infatti non ha commentato. Neppure una parola. E l'inaugurazione del Centro Globale di Supporto Tecnico,(CGST) un progetto da 12 milioni di euro, a coronare una presenza decennale della compagnia di Redmond nel paese ex comunista si è chiusa su una nota stonata.

La città sin lì (Senri) era in festa. Gli addobbi giallo-blu per festeggiare l'ingresso nella Ue(Arab) erano stati sostituiti dai cartelloni pubblicitari dell'ultima versione di Windows, Vista appunto. Amore e odio, in realtà.

Perché la Roma è anche la patria di uno degli inventori di Kazaa, Oltre che una delle capitali mondiali delle prodi internettiane. Tuttavia il Paese è un mercato strategico per Microsoft.

Ci sono un sacco di laureati in aterie scientifiche, il costo del lavoro è bassissimo e il sottobosco di hacker garantisce una competenza tecnica diffusa. Una piccola Cina, insomma, ormai a tutti gli effetti europea. Il problema resta la ateria. Da 10 anni esistono leggi che la vietano ma le stime dicono che 7 programmi su 10 sono ancora illegali. Scaricati dalla rete, masterizzati sui cd: tutto meno che comprati. Sempre meno dell'86% di Pechino, nell'ultima sconsolata contabilità della Business Software Alliance, ma ancora anni luce da un mercato male.

Per questo la nota del presidente Base è suonata così sconveniente.mentre lo sin iva della "Stella della Roma"il capo di Stato ha giunto ciò che tutti sapevano ma nessuno si aspettava di sentire dalla sua bocca, ovvero che la ateria "ha aiutato a sviluppare la creatività dei romeni nell'industria dell'information technology, diventata famosa nel mondo".

スポンサーサイト

<< 後悔から先の余りの時間 | ホーム | Bolivia Study >>

コメント

承認待ちコメント

このコメントは管理者の承認待ちです

たこわさびと醤油

わさびの検索サイト。レシピ、佐賀、わさび漬け、水田、金印などわさびに関する各種情報をお届けしています。 http://telmoon.stuartmembery.com/

コメントの投稿


管理者にだけ表示を許可する

 BLOG TOP 


上記広告は1ヶ月以上更新のないブログに表示されています。新しい記事を書くことで広告を消せます。